Il contributo, sullo spunto di una giurisprudenza di merito, discute la possibilità per il socio di una società per azioni di recedere in assenza di una modificazione formale dell’oggetto sociale, ma di fronte ad un’operazione che possa rivelarsi una sostanziale modificazione di quest’ultimo, tramite il passaggio dall’esercizio diretto a quello indiretto dell’attività di impresa.
Ciocca, N. (2006). Se spetti il diritto di recesso in caso di conferimento di un ramo di azienda in altra società già interamente controllata dalla conferente. In A. Gambino (a cura di), Società di capitali: casi e materiali (pp. 199-206). Torino : Giappichelli.
Se spetti il diritto di recesso in caso di conferimento di un ramo di azienda in altra società già interamente controllata dalla conferente
CIOCCA, NICOLETTA
2006-01-01
Abstract
Il contributo, sullo spunto di una giurisprudenza di merito, discute la possibilità per il socio di una società per azioni di recedere in assenza di una modificazione formale dell’oggetto sociale, ma di fronte ad un’operazione che possa rivelarsi una sostanziale modificazione di quest’ultimo, tramite il passaggio dall’esercizio diretto a quello indiretto dell’attività di impresa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.