Il contributo esamina il tema della computabilità dei risultati di gestione documentati nella situazione patrimoniale infrannuale redatta ai sensi dell’art. 2446 c.c. nei casi di riduzione del capitale per perdite, in rapporto alla natura non consolidata di tali risultati e alla definitività dei provvedimenti sul capitale, alla luce degli orientamenti non univoci della giurisprudenza e della dottrina che adottanto soluzioni diverse a seconda della natura di utile o di perdita di tali risultati.
Ciocca, N. (2006). Se possa tenersi conto dei risultati di gestione accertati nella situazione patrimoniale nei casi di riduzione del capitale per perdite. In A. Gambino (a cura di), Società di capitali: casi e materiali (pp. 225-232). Torino : Giappichelli.
Se possa tenersi conto dei risultati di gestione accertati nella situazione patrimoniale nei casi di riduzione del capitale per perdite
CIOCCA, NICOLETTA
2006-01-01
Abstract
Il contributo esamina il tema della computabilità dei risultati di gestione documentati nella situazione patrimoniale infrannuale redatta ai sensi dell’art. 2446 c.c. nei casi di riduzione del capitale per perdite, in rapporto alla natura non consolidata di tali risultati e alla definitività dei provvedimenti sul capitale, alla luce degli orientamenti non univoci della giurisprudenza e della dottrina che adottanto soluzioni diverse a seconda della natura di utile o di perdita di tali risultati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.