Il capitolo prende in esame, anche grazie a documenti inediti d'archivio, le pitture murali del perugino palazzo Donini, eseguite nel secondo venticinquennio del Settecento da una serie di artisti tra cui spiccano Francesco Appiani, Giacinto Boccanera e Sebastiano Ceccarini. La trattazione della decorazione pittorica del palazzo è preceduta da una storia della pittura a Perugia nella prima metà del XVIII secolo.
Fidanza, G.b. (2010). I dipinti murali e la quadreria di Filippo Donini. In F. Mancini (a cura di), Il Palazzo Donini di Perugia (pp. 233-294). Perugia : Quattroemme.
I dipinti murali e la quadreria di Filippo Donini
FIDANZA, GIOVAN BATTISTA
2010-01-01
Abstract
Il capitolo prende in esame, anche grazie a documenti inediti d'archivio, le pitture murali del perugino palazzo Donini, eseguite nel secondo venticinquennio del Settecento da una serie di artisti tra cui spiccano Francesco Appiani, Giacinto Boccanera e Sebastiano Ceccarini. La trattazione della decorazione pittorica del palazzo è preceduta da una storia della pittura a Perugia nella prima metà del XVIII secolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.