La legge di stabilità 2016 individua molti interventi di diversa natura e portata e si sofferma sulla definizione dei livelli essenziali di assistenza (d’ora in avanti Lea), sui piani di rientro degli enti del servizio sanitario nazionale e sul rischio clinico. Se le principali finalità sembrano essere la corretta e appropriata allocazione delle risorse, il miglioramento della produttività e dell’efficienza, il rispetto dell’equilibrio economico e finan-ziario e la garanzia dei Lea, le altre misure sembrano mirare a risolvere situazioni contingenti, piuttosto che rispondere ad una strategia complessiva.
Conticelli, M. (2016). La salute: misure per l’efficienza e la produttività. GIORNALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO, 198-206.
La salute: misure per l’efficienza e la produttività
CONTICELLI, MARTINA
2016-01-01
Abstract
La legge di stabilità 2016 individua molti interventi di diversa natura e portata e si sofferma sulla definizione dei livelli essenziali di assistenza (d’ora in avanti Lea), sui piani di rientro degli enti del servizio sanitario nazionale e sul rischio clinico. Se le principali finalità sembrano essere la corretta e appropriata allocazione delle risorse, il miglioramento della produttività e dell’efficienza, il rispetto dell’equilibrio economico e finan-ziario e la garanzia dei Lea, le altre misure sembrano mirare a risolvere situazioni contingenti, piuttosto che rispondere ad una strategia complessiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.