Lo studio del contenuto della comunicazione delle banche centrali europee attraversoTwitter, condotto tramite l’analisi testuale degli hashtag, rivela che la supervisione bancaria, l’infla- zione, l’unione monetaria e l’integrazione economica europea, la corporate governance e gli scenari futuri sono le aree più rilevanti. I risultati mostrano anche l'esistenza di alcuni cluster ben identificabili di destinatari, quali istituzioni internazionali, accademici e mass media.
Carretta, A., Farina, V., Fattobene, L. (2016). Quando il central banking «cinguetta»: destinatari e contenuti dei tweet delle banche centrali. BANCARIA, 11, 7-18.
Quando il central banking «cinguetta»: destinatari e contenuti dei tweet delle banche centrali
CARRETTA, ALESSANDRO;FARINA, VINCENZO;Fattobene, L.
2016-01-01
Abstract
Lo studio del contenuto della comunicazione delle banche centrali europee attraversoTwitter, condotto tramite l’analisi testuale degli hashtag, rivela che la supervisione bancaria, l’infla- zione, l’unione monetaria e l’integrazione economica europea, la corporate governance e gli scenari futuri sono le aree più rilevanti. I risultati mostrano anche l'esistenza di alcuni cluster ben identificabili di destinatari, quali istituzioni internazionali, accademici e mass media.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02-Carretta (II)_7_18.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
827.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
827.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.