Questo saggio tratta, dopo una breve e coincisa ricostruzione storica del diritto del lavoro, prima della storia della fine del conflitto politico, poi dell’evoluzione del conflitto sindacale, sempre facendo costante riferimento alle modifiche normative introdotte in ambito lavoristico. Infine viene evidenziato, al fine di poter rifondare al meglio il diritto del lavoro, come sarebbe opportuno un passaggio dal conflitto alla partecipazione del lavoratore.
Vallebona, A. (2016). La rifondazione del diritto del lavoro italiano: dal conflitto alla partecipazione. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 35(4), 505-511.
La rifondazione del diritto del lavoro italiano: dal conflitto alla partecipazione
Vallebona, A
2016-01-01
Abstract
Questo saggio tratta, dopo una breve e coincisa ricostruzione storica del diritto del lavoro, prima della storia della fine del conflitto politico, poi dell’evoluzione del conflitto sindacale, sempre facendo costante riferimento alle modifiche normative introdotte in ambito lavoristico. Infine viene evidenziato, al fine di poter rifondare al meglio il diritto del lavoro, come sarebbe opportuno un passaggio dal conflitto alla partecipazione del lavoratore.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La rifondazione del diritto del lavoro italiano....pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
531.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
531.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.