Nel paper si intende proporre una riflessione su come gli europei hanno “pensato”, e poi tentato di attuare, il loro sviluppo, inteso come trasformazione strutturale dell’economia e della società. Ossia quali siano stati le concezioni e le politiche che la Comunità prima e l’Unione poi hanno dispiegato per il proprio sviluppo, a partire dalla CECA sino alla recente riscoperta della politica industriale per far fronte alla crisi.
Felisini, D. (2015). Quale sviluppo per l’Europa? Una prospettiva storica. In V.F. Mascia M. (a cura di), L’Unione Economica Europea: Aspetti Economici, Sociali e Istituzionali. Bari : Cacucci.
Quale sviluppo per l’Europa? Una prospettiva storica
FELISINI, DANIELA
2015-01-01
Abstract
Nel paper si intende proporre una riflessione su come gli europei hanno “pensato”, e poi tentato di attuare, il loro sviluppo, inteso come trasformazione strutturale dell’economia e della società. Ossia quali siano stati le concezioni e le politiche che la Comunità prima e l’Unione poi hanno dispiegato per il proprio sviluppo, a partire dalla CECA sino alla recente riscoperta della politica industriale per far fronte alla crisi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.