Il lavoro illustra i numerosi interventi che hanno interessato la pubblicità delle imprese con l'istituzione di nuove sezioni, elenchi e oneri o obblighi di iscrizioni. La finalità del contributo è dimostrare come gli obblighi di registrazione o iscrizione di nuova introduzione hanno tradito le finalità di razionalizzazione e semplificazione del funzionamento della pubblicità delle imprese e appaiono anche inutili ai fini della pubblicità dichiarativa e delle ulteriori funzioni del sistema pubblicitario delle imprese.
Marasa', G. (2015). La pubblicità presso le sezioni speciali del Registro delle imprese: utile per inutile... vitiatur! . GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, 622-631.
La pubblicità presso le sezioni speciali del Registro delle imprese: utile per inutile... vitiatur!
MARASA', GIORGIO
2015-01-01
Abstract
Il lavoro illustra i numerosi interventi che hanno interessato la pubblicità delle imprese con l'istituzione di nuove sezioni, elenchi e oneri o obblighi di iscrizioni. La finalità del contributo è dimostrare come gli obblighi di registrazione o iscrizione di nuova introduzione hanno tradito le finalità di razionalizzazione e semplificazione del funzionamento della pubblicità delle imprese e appaiono anche inutili ai fini della pubblicità dichiarativa e delle ulteriori funzioni del sistema pubblicitario delle imprese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.