Il saggio tratta di due sentenze della suprema Corte di Cassazione. La prima ha affermato che il licenziamento fondato su un fatto lecito equivale al licenziamento fondato su un fatto materialmente insussistente, sicché si deve applicare la tutela reale prevista dall’art. 18, c. 4; la seconda chiarisce che se la fattispecie collettiva non è accertata in giudizio in tutti i suoi elementi, il fatto contestato è insussistente, sicché si deve applicare la tutela reale.
Vallebona, A. (2015). Cassazione e reintegrazione: l’attuale stato dell’arte. MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA DEL LAVORO, 853.
Cassazione e reintegrazione: l’attuale stato dell’arte
VALLEBONA, ANTONIO
2015-01-01
Abstract
Il saggio tratta di due sentenze della suprema Corte di Cassazione. La prima ha affermato che il licenziamento fondato su un fatto lecito equivale al licenziamento fondato su un fatto materialmente insussistente, sicché si deve applicare la tutela reale prevista dall’art. 18, c. 4; la seconda chiarisce che se la fattispecie collettiva non è accertata in giudizio in tutti i suoi elementi, il fatto contestato è insussistente, sicché si deve applicare la tutela reale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.