Vengono dapprima introdotte le reti neurali spiking come modelli di terza generazione. Dopo una panoramica sui limiti e le potenzialità dei modelli esistenti si illustrano le peculiarità del modello di rete realizzato, descrivendo il design dei vari livelli e la sintesi di strutture funzionali ispirate al comportamento delle reti neurali biologiche, basate su una logica supportata dal modello. Infine sono descritte le tecniche di dimensionamento, temporal-coding based, del sistema in rapporto alle funzionalità desiderate.
Susi, G. (2014). Spiking Neural Networks: paradigma generale e applicazioni.. ROMA (ITA) : Texmat [10.13140/2.1.1620.2565].
Spiking Neural Networks: paradigma generale e applicazioni.
SUSI, GIANLUCA
2014-01-01
Abstract
Vengono dapprima introdotte le reti neurali spiking come modelli di terza generazione. Dopo una panoramica sui limiti e le potenzialità dei modelli esistenti si illustrano le peculiarità del modello di rete realizzato, descrivendo il design dei vari livelli e la sintesi di strutture funzionali ispirate al comportamento delle reti neurali biologiche, basate su una logica supportata dal modello. Infine sono descritte le tecniche di dimensionamento, temporal-coding based, del sistema in rapporto alle funzionalità desiderate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.