The following contributions are cited separately in RILM: Giorgio SANGUINETTI, I travagli del celeste impero: La teoria della composizione a Napoli nell'ottocento fra tradizione e innovazione [Celeste impero mishaps: The theory of composition in Naples between tradition and innovation in the 19th century] (RILM 1999-36825), La funzione drammatica del campo tonale: Il duetto tra Carlo ed Elisabetta nel secondo atto del Don Carlo [The dramatic function of the tonal field: The duet between Carlo and Elisabetta in the second act of Don Carlo] (RILM 1999-37215), La carta e il sentiero: Interpretazione e analisi in una prospettiva schenkeriana [The map and the path: Interpretation and analysis from a Schenkerian perspective] (RILM 1999-36478); Giorgio SANGUINETTI, Heinrich SCHENKER, Réti versus Schenker: La funzione del motivo nel primo movimento della Sonata op. 57 "Appassionata" di Beethoven—In appendice: traduzione dell'analisi di Schenker [Réti versus Schenker: The function of motive in the first movement of Beethoven's sonata op. 57, the "Appassionata"—Appendix: a translation of Schenker's analysis] (RILM 1999-36479).
Sanguinetti, G. (1999). Intersezioni. Quattro studi di teoria e analisi musicale. Cosenza : Università della Calabria.
Intersezioni. Quattro studi di teoria e analisi musicale
SANGUINETTI, GIORGIO
1999-01-01
Abstract
The following contributions are cited separately in RILM: Giorgio SANGUINETTI, I travagli del celeste impero: La teoria della composizione a Napoli nell'ottocento fra tradizione e innovazione [Celeste impero mishaps: The theory of composition in Naples between tradition and innovation in the 19th century] (RILM 1999-36825), La funzione drammatica del campo tonale: Il duetto tra Carlo ed Elisabetta nel secondo atto del Don Carlo [The dramatic function of the tonal field: The duet between Carlo and Elisabetta in the second act of Don Carlo] (RILM 1999-37215), La carta e il sentiero: Interpretazione e analisi in una prospettiva schenkeriana [The map and the path: Interpretation and analysis from a Schenkerian perspective] (RILM 1999-36478); Giorgio SANGUINETTI, Heinrich SCHENKER, Réti versus Schenker: La funzione del motivo nel primo movimento della Sonata op. 57 "Appassionata" di Beethoven—In appendice: traduzione dell'analisi di Schenker [Réti versus Schenker: The function of motive in the first movement of Beethoven's sonata op. 57, the "Appassionata"—Appendix: a translation of Schenker's analysis] (RILM 1999-36479).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.