“Da più di cent’anni si è sparsa una grande quantità di lamenti sul disordine delle scuole e del metodo, e soprattutto poi negli ultimi trent’anni si è pensato ansiosamente ai rimedi. Ma con quale profitto?”: nel Seicento si poneva questa domanda Giovanni Amos Komenskj (Comenio). E oggi? Tra vecchi e nuovi interrogativi, Raul Mordenti accetta la sfida di provare a riflettere sul senso dell’insegnamento delle humanae litterae nella scuola di oggi.

Mordenti, R. (2008). Insegnare a leggere e a scrivere nell’epoca del computer [Risorsa interattiva].

Insegnare a leggere e a scrivere nell’epoca del computer

MORDENTI, RAUL
2008-10-21

Abstract

“Da più di cent’anni si è sparsa una grande quantità di lamenti sul disordine delle scuole e del metodo, e soprattutto poi negli ultimi trent’anni si è pensato ansiosamente ai rimedi. Ma con quale profitto?”: nel Seicento si poneva questa domanda Giovanni Amos Komenskj (Comenio). E oggi? Tra vecchi e nuovi interrogativi, Raul Mordenti accetta la sfida di provare a riflettere sul senso dell’insegnamento delle humanae litterae nella scuola di oggi.
Risorsa interattiva
21-ott-2008
Rilevanza nazionale
Settore L-FIL-LET/14 - CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE
Italian
Scuola; L; computer; scrivere;
http://www.treccani.it/scuola/lezioni/in_aula/lingua_e_letteratura/A_cosa_serve_la_letteratura/mordenti.html
Mordenti, R. (2008). Insegnare a leggere e a scrivere nell’epoca del computer [Risorsa interattiva].
Mordenti, R
Altro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/108869
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact