Il saggio presenta le motivazioni per la proposta didattica di canti della tradizione popolare italiana nelle scuole primarie e secondarie, fornendo alcuni esempi concreti

Facci, S., Santini, G. (2013). I canti popolari italiani: problemi didattici sullâ insegnamento di un genere musicale non familiare. In M. Baroni (a cura di), L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per l'ascolto di musiche non familiari, Quaderni della SIEM 21, 27 (pp. 87-114). Roma : Universitalia.

I canti popolari italiani: problemi didattici sullâ insegnamento di un genere musicale non familiare

FACCI, SERENA;
2013-01-01

Abstract

Il saggio presenta le motivazioni per la proposta didattica di canti della tradizione popolare italiana nelle scuole primarie e secondarie, fornendo alcuni esempi concreti
2013
Settore L-ART/08 - ETNOMUSICOLOGIA
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Music education; music education and ethomusicology; italian music
Facci, S., Santini, G. (2013). I canti popolari italiani: problemi didattici sullâ insegnamento di un genere musicale non familiare. In M. Baroni (a cura di), L'ascolto a scuola. Strategie didattiche per l'ascolto di musiche non familiari, Quaderni della SIEM 21, 27 (pp. 87-114). Roma : Universitalia.
Facci, S; Santini, G
Contributo in libro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/106219
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact