Le indagini svolte nel biennio 2007-2008 presso il santuario orientale periurbano di Gabii hanno consentito il rinvenimento di un’iscrizione frammentaria la cui interpretazione getta nuova luce sulla storia urbana della Gabii di età medio-repubblicana. Integrando i dati emersi con quelli dei vecchi scavi è stato inoltre possibile proporre una nuova ricostruzione delle fasi edilizie del complesso religioso gabino.
Fabbri, M., Musco, S., Osanna, M. (2012). Nuove indagini al santuario orientale di Gabii in Sacra Nominis Latini. OSTRAKA, volume speciale, 229-242.
Nuove indagini al santuario orientale di Gabii in Sacra Nominis Latini.
FABBRI, MARCO;
2012-01-01
Abstract
Le indagini svolte nel biennio 2007-2008 presso il santuario orientale periurbano di Gabii hanno consentito il rinvenimento di un’iscrizione frammentaria la cui interpretazione getta nuova luce sulla storia urbana della Gabii di età medio-repubblicana. Integrando i dati emersi con quelli dei vecchi scavi è stato inoltre possibile proporre una nuova ricostruzione delle fasi edilizie del complesso religioso gabino.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.