Il saggio focalizza la sua attenzione sul fascino e sulla importanza della Commedia dell'Arte nella sperimentazione teatrale e coreutica in Russia nel primo ventennio del Novecento.

Gavrilovich, D. (2016). La tela, la maschera e le punte. La Commedia dell’Arte nella sperimentazione russa tra il XIX e il XX secolo. In E, Randi (a cura di), Il “Mito” della Commedia dell’arte nel Novecento Europeo (pp. 57-69). Acireale-Roma : Bonanno editore.

La tela, la maschera e le punte. La Commedia dell’Arte nella sperimentazione russa tra il XIX e il XX secolo

GAVRILOVICH, DONATELLA
2016-01-01

Abstract

Il saggio focalizza la sua attenzione sul fascino e sulla importanza della Commedia dell'Arte nella sperimentazione teatrale e coreutica in Russia nel primo ventennio del Novecento.
2016
Settore L-ART/05 - DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
Italian
Rilevanza internazionale
Articolo scientifico in atti di convegno
Russia; Commedia dell'Arte; danza; storia dell'arte; teatro
Gavrilovich, D. (2016). La tela, la maschera e le punte. La Commedia dell’Arte nella sperimentazione russa tra il XIX e il XX secolo. In E, Randi (a cura di), Il “Mito” della Commedia dell’arte nel Novecento Europeo (pp. 57-69). Acireale-Roma : Bonanno editore.
Gavrilovich, D
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gavrilovich_Commedia_Arte_Novecento.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo in volume
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 915.35 kB
Formato Adobe PDF
915.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/182178
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact