Il contributo apre la trattazione di alcuni argomenti del diritto ambientale selezionati per lo studio della materia da parte di studenti di Ingegneria ambientale e non di giuristi. Pertanto scopo delle Linee Guida è fornire a tali allievi indicazioni non solo sui contenuti dei vari argomenti oggetto del Corso, ma soprattutto sul metodo che, in ragione della complessità della materia, si basa su di un approccio "sincretico" attento alle esigenze anche pratiche in vista delle quali è stata prevista, nel relativo CdL, la disciplina giuridica.

Rota, R. (2012). Linee guida allo studio della disciplina. In R. Rota (a cura di), Lezioni di Diritto dell'ambiente. ARACNE.

Linee guida allo studio della disciplina

ROTA, ROSA
2012-10-01

Abstract

Il contributo apre la trattazione di alcuni argomenti del diritto ambientale selezionati per lo studio della materia da parte di studenti di Ingegneria ambientale e non di giuristi. Pertanto scopo delle Linee Guida è fornire a tali allievi indicazioni non solo sui contenuti dei vari argomenti oggetto del Corso, ma soprattutto sul metodo che, in ragione della complessità della materia, si basa su di un approccio "sincretico" attento alle esigenze anche pratiche in vista delle quali è stata prevista, nel relativo CdL, la disciplina giuridica.
ott-2012
Settore IUS/10 - DIRITTO AMMINISTRATIVO
Italian
Rilevanza nazionale
Capitolo o saggio
Linee guida al diritto dell'ambiente: Contenuti e metodo
Rota, R. (2012). Linee guida allo studio della disciplina. In R. Rota (a cura di), Lezioni di Diritto dell'ambiente. ARACNE.
Rota, R
Contributo in libro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
97888548520203.pdf linee guida allo studio della dsiciplina.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 148.52 kB
Formato Adobe PDF
148.52 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2108/128683
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact